AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio femminile, torneo in programma a Palombina dal 24 al 26 luglio

La competizione, aperta a bambine e ragazze di almeno 5 anni, si svolgerà presso lo stabilimento balneare "Romano"

3.365 Letture
commenti
Torneo di calcio femminile organizzato a Palombina dalla Stella d'Oro Calcio

Il calcio vero, giocato anche da tante bambine e ragazze dai 5 anni in su che vogliono imparare e divertirsi in amicizia. Questa la proposta che la squadra conferma anche per il prossimo anno 2019-2020 e promuove nei tornei estivi di luglio.

Uno sport, il calcio femminile, per il quale l’avventura delle grandi ragazze azzurre nei mondiali di Francia 2019 è stata la spinta giusta per portarlo alla ribalta nazionale, dopo anni di incredulità sulle potenzialità che il calcio femminile può esprimere. E allora basta guardare, è tempo di andare in campo e giocare. E’ tempo per le ragazze di giocare e creare nuove amicizie, ma è anche tempo per la squadra di lavorare per insegnare i fondamentali prima, e la tecnica del gioco di squadra poi. A creare affiatamenti ed imbastire schemi sarà la puntuale attività ludica e tecnica dello staff guidato da Silvia Romano, Maurizio Reggiani e gli altri allenatori, coadiuvata dalla professionalità dell’intera ampliata squadra Stella d’oro.

Il team infatti si avvale della collaborazione con l’Università di Urbino, la presenza di un docente con laurea in scienze motorie per l’insegnamento alle scuole e un terapista. L’ organico tecnico si amplia poi con la collaborazione dello staff tecnico della Jesina calcio femminile di cui la Stella D’oro è satellite.

La promozione inizia già in questi giorni, con il primo Torneo di Calcio Femminile, a Palombina Nuova il 24-25-26 luglio presso lo stabilimento “Romano”, con formula 3 contro 3 , a cui possono partecipare e confrontarsi tutte, sia chi vuole provare a giocare sia chi da tempo vuol tornare sui campetti.

Il tutto con l’allegria e la spensieratezza che contraddistingue le ragazze della Stella d’Oro, che è la vera forza di questo gruppo che anima la voglia di calcio delle bambine e le ragazze della città di Ancona e crea ora con il suo progetto una rete virtuosa di riferimento per la provincia di Ancona. Falconara, Agugliano, Polverigi, Osimo, Camerano, sono tra i primi centri che aderiscono alla iniziativa e dove Stella d’Oro amplia il suo progetto, di calcio femminile per tutte. Altri in questi giorni si stanno interessando.

Palleggi, torelli, inserimenti, triangolazioni. E’ questo il pane quotidiano delle ragazze, condito il tutto da tanta allegria nel campo tanto da attirare la curiosità dei passanti.

E’ proprio questa la forza di questa squadra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!