AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni Rsu: la Uil Scuola Marche vince all’Istituto “Padovano” di Senigallia

UIL scuolaUil in crescita nelle scuole delle Marche. I dati delle elezioni rsu negli Istituti Comprensivi Scolastici e nelle scuole superiori delle province marchigiane mostrano dati confortanti per quanto riguarda l’indice di gradimento dei lavoratori verso il sindacato.

Dalla provincia di Ancona arrivano i risultati più confortanti con la Uil al 22,16% dei voti. Un incremento dell’1,65% rispetto alla precedente consultazione.

In particolare la Uil è risultato il primo sindacato all’IIS “Podesti Calzecchi Onesti” di Ancona (35,90% dei voti), al IIS “Savoia Benincasa” di Ancona (28,57%), al “Cambi Serrani” di Falconara (44,12%), al liceo classico Vittorio Emanuele II di Jesi (50,85%), all’IIS “Padovano” di Senigallia (34,41%) e negli istituti comprensivi “Lorenzo Lotto” di Jesi (48,81%), “Galileo Ferraris” di Falconara Marittima (38,96%), di Monte San Vito (58,33%) e di Camerano (41,43%).

Il numero dei voti che abbiamo ottenuto – commenta Claudia Mazzucchelli, segretario regionale Uil Scuola – è superiore a quello degli iscritti e le tante nuove RSU elette nelle liste Uil Scuola. testimoniano l’ interesse verso il nostro sindacato, la condivisione delle nostre proposte e la fiducia rispetto al lavoro fatto in contrattazione.
Non possiamo non ringraziare i tanti lavoratori che hanno votato i nostri candidati, con il loro voto hanno rafforzato l’azione di un sindacato laico e libero come la Uil Scuola e hanno favorito, con le tante Rrs elette, la trasparenza, la tutela dei diritti e la qualità nella scuola. In generale in queste consultazioni è cresciuto anche il dato di affluenza a testimoniare l’inesistenza di quello scollamento tra sindacati e lavoratori che spesso viene citato dai nostri detrattori“.

di Uil Scuola Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 13 marzo, 2012 
alle ore 12:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!