AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si apre la Stagione Opera Balletto Recital 2008-09

Si apre la Stagione Opera Balletto Recital 2008-09 della Fondazione Teatro delle Muse, che vede in scena quest’anno due opere, due balletti e un recital. Il primo appuntamento è per il 13 e 14 dicembre 2008 con il balletto Serata Roland Petit: Un coreografo racconta; le creazioni del grande Roland Petit, che avremo l’onore di avere in scena come narratore d’eccezione nel racconto tra una coreografia e l’altra di mezzo secolo di teatro e danza.


In scena grandi nomi della danza da Lucia Lacarra a Marta Romagna, poi ancora Luigi Bonino, Lienz Chang, Massimo Murru, Mick Zeni. Per la prima volta alle Muse il balletto vanta la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Marcello Rota. L’appuntamento rientra nel progetto M3 – Palcoscenico Marche “Le Parole della Musica”.

Serata Roland PETIT: un coreografo racconta, vedrà in scena danzatori straordinari che si esibiranno in nove coreografie tra le più belle e famose di Petit: «Leda et le Cygne» – pas de deux, musica di Johann Sebastian Bach, Invention à deux voix – grave, interpreti: Lucia Lacarra e Massimo Murru. «Coppelia», musica di Leo Delibes interprete: Luigi Bonino. «L’Arlesienne» – pas de deux, musica di Georges Bizet, interpreti: Marta Romagna e Mick Zeni. «Carmen» e «La chambre», musica di Georges Bizet interpreti: Lucia Lacarra e Massimo Murru. «Le Jeune Homme et la Mort», musica di Johann Sebastian Bach, interpreti: Marta Romagna e Mick Zeni. «Thais» pas de deux, musica di Jules Massenet, La meditation, interpreti: Lucia Lacarra e Lienz Chang. «Charlot danse avec nous» e «Je cherche après Titine» Musiche di Charlie Chaplin e Daniderf, interprete: Luigi Bonino. «Charlot danse avec nous» e «Les petits chaussons», musica di Charlie Chaplin, Interprete: Luigi Bonino. «Proust ou les intermittences du cœur» e «Maurel et St. Loup», musica di Gabriel Fauré, Elegie op.24, interpreti: Massimo Murru e Mick Zeni. «Cheek to Cheek», musica di Irving Berlin, interpreti: Lucia Lacarra e Luigi Bonino.

Biglietteria 071.52525, in via della Loggia, aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 17.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 1 dicembre, 2008 
alle ore 19:52
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!