AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guida l’Espresso 2020, due ristoranti di Senigallia nella TOP 10 d’Italia

Conferma per Uliassi e new entry per La Madonnina del pescatore di Cedroni: i nostri Chef sempre più nel gotha culinario

Due ristoranti senigalliesi tra i 10 migliori d’Italia: naturalmente si tratta di Uliassi, recentemente premiato anche con le tre stelle Michelin e La Madonnina del pescatore di Moreno Cedroni, new entry della Top Ten 2020. Un risultato che non può non riempire di orgoglio vista la doppia presenza nella Top ten nazionale.

La nuova classifica stilata dalla guida de L’Espresso “I ristoranti e vini d’Italia 2020” è stata presentata nella mattina del 14 ottobre al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino durante la 42°esima edizione della kermesse. Oltre 2200 tra ristoranti, pizzerie e trattorie menzionati nelle 912 pagine tra cui ne spiccano dieci in vetta, a cui sono stati “conferiti” cinque cappelli (il parametro della guida L’Espresso); tutti confermati i cinque cappelli dello scorso anno a cui si è aggiunta anche La Madonnina del pescatore di Moreno Cedroni.

Ad aggiudicarsi il massimo punteggio, ovvero i cinque cappelli, oltre gli chef nostrani, sono stati, tra il Nord e il Centro Italia: Casadonna Reale di Castel di Sangro, St. Hubertus di San Cassiano, LeCalandre di Rubano, Lido 84di Gardone Riviera, Osteria Francescana di Modena, Piazza Duomo di Alba, e due new entry, Seta del Mandarin di Milano e Villa Feltrinelli di Gargnano.

Nella guida – ha detto il direttore delle guide de L’Espresso Enzo Vizzari – ci sono tante conferme eccellenti ma poche novità nella fascia media. I bravi sono sempre più bravi ma fenomeni emergenti con forza di irrompere al vertice se ne vedono sempre meno“.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 15 ottobre, 2019 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!