AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Operazione anti-droga a Senigallia: sequestrata eroina ed hashish

Tre in manette: la droga destinata alla Valmisa

1.796 Letture
commenti
Sequestro eroina hashish

Ancora un’importante operazione di contrasto al fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti è stata messa in atto dagli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia.


L’operazione si inserisce in un quadro di costante monitoraggio delle dinamiche del mercato del consumo di droga e dei soggetti dediti ad attività non soltanto di cessione ma anche di approvvigionamento di importanti quantitativi di stupefacenti destinati alla piazza di Senigallia e comuni limitrofi che, nei mesi scorsi, ha già consentito di eseguire numerosi arresti ed importanti sequestri di diversi tipi di sostanze stupefacenti.

In questo ambito, i poliziotti hanno effettuato mirati servizi di controllo nelle zone del centro cittadino dove da qualche tempo è stata segnalata la presenza di giovani con comportamenti che destavano sospetti o intimorivano i passanti.

Particolarmente attenzione è stata posta all’area dei Giardini della Rocca in cui sono stati segnalati strani movimenti. Dopo aver effettuato una serie di accertamenti, gli agenti nella giornata del 6 novembre hanno individuato la zona in cui questi soggetti operavano e si muovevano per prendere contatti con i clienti, in un’area prossima al lungomare Alighieri.

Dopo aver verificato alcune presenze anomale, gli agenti hanno notato uscire da un’abitazione, due giovani che sono stati immediatamente bloccati. Sottoposti ad un controllo sono risultati essere di origine pakistana, A.W., 30 anni , e M.K., 20 anni: uno dei due era in possesso di hashish.

Gli agenti a quel punto, ritenendo che fosse in atto un’attività destinata allo spaccio, hanno effettuato un ulteriore controllo presso l’abitazione da cui i due erano usciti: all’interno c’era un altro connazionale T.H.,26 anni. I poliziotti hanno proceduto ad ulteriori controlli da cui è emerso che all’interno vi erano diverse decine di involucri di diversa grandezza contenente eroina pura.
Inoltre, il giovane è stato trovato in possesso di alcune centinaia di euro ritenute provento dell’attività di spaccio, che sono state sottoposte a sequestro.

Alla luce dei numerosi accertamenti effettuati dai poliziotti del Commissariato, i tre giovani pakistani sono stati dichiarati in stato di arresto e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nella giornata odierna del 7 novembre il Giudice del Tribunale di Ancona ha proceduto a convalidare l’arresto eseguito nei confronti dei tre soggetti e, stante la gravità delle condotte messe in luce dagli agenti del Commissariato, hanno emesso anche l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Nel frattempo, sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio dello Stato di tutti e tre i soggetti, due dei quali erano ospiti di comunità per richiedenti asilo.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 8 novembre, 2019 
alle ore 11:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!