AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuove norme per i proprietari dei cani, incontro pubblico in programma a Jesi

L'appuntamento è per mercoledì 20 novembre alle ore 18.00 presso la sala comunale di via San Francesco

1.901 Letture
commenti
cane pitbull, cani, animali, aggressione

Ad un anno e mezzo dall’ordinanza con le nuove disposizioni per i proprietari dei cani, l’Amministrazione comunale ha inteso organizzare un incontro pubblico per analizzare insieme ai diretti interessati la situazione generale, fornire informazioni e chiarimenti, ma soprattutto raccogliere suggerimenti in previsione di riportare i contenuti dell’ordinanza nel nuovo Regolamento di polizia urbana.

L’appuntamento è fissato per mercoledì prossimo, 20 novembre, con inizio alle ore 18.00, presso la sala comunale di via San Francesco, accanto alla Farmacia Comunale 1. Con la formula della conferenza dibattito interverranno il comandante della Polizia Locale Cristian Lupidi, il veterinario Stefano Giardinieri, l’addestratore cinofilo Daniele Barbanera e le Guardie Zoofile di Legambiente che stanno collaborando con il Comune per garantire il miglior rispetto dell’ordinanza.

A coordinare l’incontro – a cui sono invitati veterinari e tutti quei soggetti e quegli operatori che svolgono comunque attività legate agli amici a quattro zampe –  sarà l’assessore all’ambiente Cinzia Napolitano che spiega: “Abbiamo voluto creare questa occasione non solo per meglio approfondire i contenuti dell’ordinanza, ma per creare una condivisione di intenti con i proprietari dei cani. L’obiettivo, come spiega il titolo dell’iniziativa, è quello di rafforzare la civile convivenza nel rispetto dei diritti e delle regole. Sappiamo bene che la stragrande maggioranza dei proprietari dei cani si comporta correttamente e vogliamo ampliare ulteriormente questa sensibilità, nel rispetto sia degli amici a quattro zampe che dei cittadini tutti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!