Maxi-furto di farmaci salvavita all’ex-Cras di Ancona, due arresti
Finiti in manette due uomini residenti a Napoli, fermati a distanza di alcune ore dalla Polizia Stradale di Frosinone

Ladri in azione nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 novembre ad Ancona, dove sono stati rubati medicinali di estrema importanza per un valore complessivo di oltre un milione di euro.
Non è ancora chiaro l’orario preciso in cui i responsabili dell’accaduto, un 44enne e un 49enne ambedue residenti a Napoli, avrebbero messo a segno il colpo ai danni del magazzino della farmacia dell’ex-Cras. Ciò che è certo, come successivamente appurato dalla Polizia di Stato di Ancona, è che i due si sono introdotti nel locale forzando la grata di una finestra con un piede di porco, facendo poi man bassa di costosi farmaci salva-vita valevoli 1.796.423 euro.
La coppia ha quindi caricato la refurtiva su una Jeep Renegade e ha imboccato l’autostrada per fare ritorno alla loro terra d’origine. Giunti nel basso Lazio intorno alle 3.00, tuttavia, i malviventi sono stati intercettati da una pattuglia della Polizia Stradale, la quale è riuscita a fermarli tra i comuni di Ceccano e Ceprano (Frosinone) al termine di un inseguimento.
Entrambi sono finiti in carcere con l’accusa di furto aggravato, mentre i farmaci trafugati dal capoluogo dorico sono infine stati riconsegnati alla farmacia di appartenenza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!