AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Camerano, bonificata dall’amianto la copertura della scuola materna “Ceci”

La scuola materna Dopo anni di attesa, sono stati effettuati in questi giorni i lavori di bonifica della copertura della scuola materna “Ceci” di via Scandalli, a Camerano, finalizzati all’eliminazione dell’amianto. Per iniziare i lavori si è atteso il periodo della settimana pre-pasquale, al fine di ridurre al minimo i giorni di chiusura dell’edificio per i bambini.



Con l’attuazione di questo progetto, si conclude un problema noto da anni, nonostante lo stato di usura e il grado di compattezza dei materiali e delle superfici da sostituire non presentassero nei mesi passati alcun problema di dispersione di fibre di amianto.
Infatti, la copertura della scuola d’infanzia era stata soggetta nel mese di novembre 2011 ai controlli periodici di indagine ambientale al fine di valutare lo stato di conservazione dei M.C.A., e gli esiti avevano determinato l’assenza di rischio sia interno che esterno allo stabile.

L’Amministrazione comunale aveva comunque preso un preciso impegno con il Preside e le famiglie affinchè si risolvesse definitivamente il problema entro il prossimo periodo estivo, ma a seguito delle copiose nevicate la struttura ha subito delle modificazioni per cui è stato accelerato l’intervento di rimozione. I lavori si concluderanno prima di Pasqua e i bambini potranno tornare regolamente all’asilo il 10 Aprile.

Da Costantino Renato – Ass. Lavori Pubblici Comune di Camerano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 6 aprile, 2012 
alle ore 14:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!