AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiaravalle, la stagione teatrale prosegue con “Settanta volte sette”

Lo spettacolo di Controcanto Collettivo avrà luogo sabato 11 gennaio alle ore 21.00 presso il teatro Valle

Spettacolo teatrale "Settanta volte sette"

Sabato 11 gennaio al Teatro Comunale Valle di Chiaravalle, per “Città di radici e di ali”, la stagione realizzata da Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo, è in scena lo spettacolo Settanta volte sette di Controcanto Collettivo, spettacolo vincitore dell’edizione 2019 della rassegna Teatri del Sacro ideato e diretto da Clara Sancricca e interpretato con Federico Cianciaruso, Riccardo Finocchio, Martina Giovanetti, Andrea Mammarella ed Emanuele Pilonero.

“Con Settanta volte sette – scrive la drammaturga e regista – il nostro collettivo affronta il tema del perdono e della sua possibilità nelle relazioni umane. Nella sua gloriosa storia questo concetto ci sembra essere giunto ad un inglorioso epilogo, che lo vede soccombere alla logica — attualmente vincente — della vendetta. Chi perdona sembra sminuire il torto, giustificare l’offesa, mancare di rispetto alla vittima, farsi complice del colpevole. Eppure, il perdono protesta per innescare pensieri diversi, per aprire a logiche nuove; protesta contro l’assunto che al male vada restituito il male. Ci ricorda che dentro la ferita, dentro la memoria del male subito e al di là di ogni convenienza, esiste la possibilità di un incontro. E che questa possibilità non ci sfida dall’alto dei cieli, ma è concreta, laica e umana”.

Settanta volte sette è prodotto Controcanto Collettivo, in coproduzione con Progetto Goldstein con il sostegno di Straligut Teatro, Murmuris, ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, Verdecoprente Re.Te. 2017. Drammaturgia originale Controcanto Collettivo, voce fuori campo Giorgio Stefanori, scene e costumi Controcanto Collettivo con Antonia D’Orsi, luci Cristiano Di Nicola

Biglietti a 20 e 18 euro (con riduzioni rispettivamente a 17 e 15 euro per under 25, over 65, iscritti al progetto teatrale VisionArea, insegnanti a tempo determinato, possessori Marche Cultura Card e Carta Regionale dello Studente e convenzionati vari) e a 10 euro per gli studenti fino a 19 anni. Biglietteria del teatro aperta il martedì (orario 17.30/20) e il venerdì (orario 10/12), il giorno precedente lo spettacolo (orario 17.30/19.30) e quello di rappresentazione (dalle 18 a inizio spettacolo).

Informazioni: Biglietteria Teatro Valle 071/7451020; Comune di Chiaravalle, Ufficio Cultura 071 9499266, Call center dello Spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e AMAT tel. 071/2072439 www.amatmarche.net.

Inizio ore 21.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!