AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il Vostro sorriso migliora il mondo”: la BCC di Ostra e Morro d’Alba festeggia le Donne

La Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d'Alba rivolge alle Donne per l'8 Marzo un augurio e un omaggio speciali

BCC di Ostra e Morro d'Alba rivolge alle Donne per l’8 Marzo un augurio e un omaggio speciali

Il Vostro sorriso migliora il mondo, si legge sui manifesti che campeggiano nelle Filiali della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba e sul biglietto d’auguri che verrà distribuito venerdì 6 e lunedì 9 a Socie e Clienti per festeggiare la ricorrenza dell’8 Marzo. 

Non è una citazione, né una frase fatta né tantomeno retorica. E’ una convinzione. La certezza che dove c’è una Donna si respirano allegria, amore, cura, ma anche forza, coraggio, sacrificio, speranza. Perché le Donne vivono consapevolmente la pienezza di aver donato la vita e sanno che con l’impegno, la buona volontà e l’entusiasmo, tutto si affronta, ogni situazione vale la pena di essere vissuta. Sempre con il sorriso. E se una Donna sorride, tutto s’illumina, perché una mamma gioiosa scalda il cuore dei figli, una moglie felice trasmette gioia in famiglia, un’amica sorridente allieta la compagnia, una donna forte, che non si piange addosso, rimette in moto il mondo.

“Abbiamo dunque condensato in poche parole un tributo importante: “il Vostro sorriso migliora il mondo” significa per noi esprimere la soddisfazione e la gratitudine di averVi accanto” sostiene il Direttore Generale della BCC di Ostra e Morro d’Alba, Roberto Crostella, aggiungendo: “di fronte ai numeri impressionanti, scandalosi, che danno la misura della gravità e dell’urgenza del problema delle varie forme di violenza sulle donne, noi ci sentiamo di ringraziarVi e di esprimerVi l’apprezzamento per come, nonostante e al di là di tutto, continuiate a coltivare quelle peculiarità, uniche ed irripetibili, che rappresentano l’essenza della ricchezza femminile”

Proprio per celebrare degnamente la Festa della Donna, dunque, la BCC di Ostra e Morro d’Alba ha deciso, in occasione dell’8 Marzo, di omaggiare Socie e Clienti di un dono particolare, attraverso le Filiali, che distribuiranno, venerdì 6 e lunedì 9 marzo, fino ad esaurimento scorte, biglietti omaggio per gli UCI Cinemas. Non il consueto gadget alle Signore, ma un ingresso gratuito al Cinema, da utilizzare nei Multisala di Jesi, Senigallia o Ancona, per trascorrere, ognuna secondo le proprie preferenze, un piacevole momento di svago.

I Ticket ricevuti dalle Filiali BCC, da utilizzare entro sei mesi (stante anche l’eventuale chiusura delle sale a causa del rischio di contagio da Coronavirus), saranno validi per tutti i giorni della settimana e per qualsiasi tipologia di film e proiezione (2D e 3D) e dovranno essere esibiti alle Casse del Cinema e convertiti in biglietti d’ingresso con posto numerato.

Si ricorda poi che, qualora le Signore gradissero venire accompagnate, grazie alla promo “Insieme al Cinema”, i Clienti della Banca che siano anche Soci della Mutua AlbaNostra, possono acquistare, presso le Filiali BCC, biglietti alle medesime condizioni di utilizzo a 5 € l’uno. 

BCC di Ostra e Morro d'Alba rivolge alle Donne per l’8 Marzo un augurio e un omaggio speciali - locandinaSono molteplici comunque le attenzioni che la Banca, anche attraverso la Mutua, riserva a Socie e Clienti, come la possibilità di ricevere rimborsi per prestazioni medico-sanitarie, diarie da ricovero, sussidi alla famiglia per nascita, matrimonio, anniversari di nozze, sussidi scolastico/sportivi per i figli, fino ad arrivare a contributi per screening e alla campagna di prevenzione del tumore al seno appena conclusasi. 

A quanto sopra si aggiungono poi gli sconti da parte degli esercizi commerciali convenzionati e le gite Esitur a costo ridotto con contributi pro Socio BCC e/o AlbaNostra.   

Nel dettaglio, i settori toccati dagli accordi commerciali oggetto di scontistiche, riguardano l’Assistenza Infermieristica, Agricoltura/Orto/Giardinaggio/Articoli per Animali/Ferramenta, Alimenti Biologici/Speciali, Arredamento/Traslochi, Autoscuole, Cancellerie/Cartolerie/Librerie, Centri Estetici/Benessere, Ottici, Cinema/Teatri/Musei, Farmacie/Erboristerie, Sanitarie, Gioiellerie, Materiale Idrotermosanitario/Arredo Bagno/Pavimenti e Rivestimenti, Elettronica, Edilizia, Palestre/Piscine/Attività Sportive, Parchi/Intrattenimento, Ristoranti, Scuole di Lingua, Articoli Sportivi e Supermercati/Alimenti. Per info e dettagli si rimanda all’Opuscolo Convenzioni cartaceo (da ritirare presso le Filiali BCC) o elettronico (da consultare sul sito www.albanostra.it, nell’“Area Riservata”).

Molto interessante è anche la linea di prodotti e servizi bancari “ForWe – For Women Energy”, dedicata alle professioniste, alle mamme, alle Donne che lavorano per realizzare il loro talento e desiderano strumenti che le valorizzino. Perché la BCC di Ostra e Morro d’Alba dà valore ai loro progetti ed alla loro energia, anche con prestiti personali dedicati ad hoc, per approfondire i quali si rimanda alle consulenze presso le Filiali. 

Com’è oramai noto, tutto quanto sopra ha radici nell’identità stessa della BCC che, come ogni Società Cooperativa, ha uno scopo sociale, agisce cioè in favore dei Soci attraverso la loro partecipazione al capitale, attraverso la territorialità (grazie al profondo radicamento della Banca nel tessuto socio-economico locale e al sostegno alla crescita da più di un secolo, con il reinvestimento in loco della ricchezza raccolta) e, ancora, attraverso l’investimento quotidiano nei servizi di Welfare Sociale. Quest’ultimo aspetto è demandato dalla BCC di Ostra e Morro d’Alba proprio alla sua Mutua, AlbaNostra, che, erogando prestazioni agevolate, contributi, rimborsi, sussidi, scontistiche per i Soci e strutturando attività ed iniziative varie in loro favore, attende ad un tangibile ritorno sia per la collettività che per la Banca. Essendo infatti per la BCC i Soci, cioè a dire il “capitale umano”, la principale ragion d’essere ed il più potente mezzo del proprio sviluppo, il ben-essere dei Soci è il ben-essere della Banca.

Come in una grande Famiglia, quindi, ogni ricorrenza diventa motivo di attenzione.

Con grande piacere dunque, anche in occasione della Festa della Donna di domenica prossima, la BCC di Ostra e Morro d’Alba invita Socie e Clienti a presentarsi presso la Filiale di riferimento già da venerdì 6 e fino a lunedì 9 marzo per ricevere, insieme agli auguri, anche il biglietto UCI Cinemas omaggio.

Confidando nell’apprezzamento dell’iniziativa, il Presidente Paola Petrini, il CdA, la Direzione Generale e i Dipendenti della BCC di Ostra e Morro d’Alba rivolgono a tutte le Donne del territorio i più sinceri auguri, auspicando che più nessuno mai osi calpestare la loro persona o dignità, spegnendo quel meraviglioso sorriso che migliora il mondo.

AlbaNostra Mutua BCC Ostra e Morro d’Alba
AlbaNostra: Pagina Facebook

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!