All We Need: ad Ancona il progetto nazionale per la musica indipendente
All We Need , progetto nazionale per la musica indipendente, prevede un contest online, un progetto discografico e un tour in cui suoneranno anche grandi artisti, fra cui Marta sui tubi, Bugo, Diaframma, Mariposa, Motel Connection, Joy Cut e Aucan.
Il concorso, svoltosi sul sito internet www.radio-utopia.it, ha dato l’opportunità di ascoltare e votare i gruppi divisi per girone a seconda della città di appartenenza. Le due band più votate sono state inserite nel doppio compact disc che verrà distribuito gratuitamente a tutti gli spettatori dei concerti e ai musicisti partecipanti. La tappa di Ancona sarà al Level Music Bar martedì 1° maggio.
Il cd All We Need è stato stampato con materiale riciclato e biodegradabile. L’intero progetto è stato realizzato a “impatto zero”, in un’ottica di sostenibilità ambientale.
Il tour, che fa tappa ad Ancona martedì 1° maggio, prevede venti date nei venti migliori locali italiani, in cui suoneranno gruppi emergenti affiancati da alcuni headliner. Ogni concerto vuole essere un momento di aggregazione per tutti i giovani che credono nella musica e un’occasione d’incontro fra artisti emergenti e gruppi affermati. L’intero progetto vuole dunque sensibilizzare i giovani e indirizzarli verso una socialità positiva e consapevole, valorizzando l’enorme patrimonio artistico della musica italiana emergente che, in un momento come questo, fatica a trovare i propri spazi. Al Level Music Bar di Ancona si esibiranno Motherside, Aspect Ratio e Parzialmente Scremati.
All We Need si avvale del lavoro volontario di moltissimi ragazzi che sperano con il proprio impegno di dare un contributo all’innovazione ed allo sviluppo sociale e culturale della propria nazione. Il progetto è stato appoggiato dal Presidente della Repubblica che ha espresso il proprio apprezzamento per lo spirito di unità nazionale che questa iniziativa incarna e ha fatto i suoi auguri per la realizzazione dell’iniziativa. Questo apprezzamento è stato per noi motivo di grande orgoglio perché l’idea di realizzare un progetto così complesso deriva proprio dall’esempio del nostro Presidente. All We Need è realizzato in collaborazione con Radio Utopia, Coop Adriatica , Audiocoop, Jack Daniel’s e Aics.
Per informazioni consultare il sito www.radio-utopia.it
Da Level Music Bar
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!