AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Polizia Locale in soccorso dei disabili in difficoltà a Falconara Marittima

Il sindaco Stefania Signorini annuncia inoltre l'entrata in servizio di sei nuovi agenti municipali

Polizia Locale

Non solo controlli. Nelle giornate difficili dell’emergenza sanitaria, gli agenti di Polizia Locale di Falconara sono impegnati a soccorrere chi si trova in difficoltà anche a causa delle misure anti-contagio, a testimonianza del ruolo di vicinanza alla popolazione che si è rafforzato in questo periodo.

Lunedì 30 marzo, poco prima delle 15, una pattuglia del Comando falconarese è andata in aiuto di una disabile di 42 anni, che non riusciva a tornare a casa dopo aver fatto spesa in un supermercato di via Marconi. La donna, uscita in tarda mattinata per la spesa settimanale, aveva raggiunto il negozio in autobus e una volta fatti gli acquisti si era messa ad aspettare un mezzo pubblico che la riportasse a casa. Dopo un’attesa di quasi due ore, però, non era passato alcun autobus, a causa della riduzione delle corse di linea. La donna, che vive sola e a Falconara non ha familiari, aveva cominciato a preoccuparsi, anche perché era già passato l’orario per prendere le medicine previste dalla sua terapia. La richiesta d’aiuto è arrivata alla centrale operativa della Polizia Locale, che ha inviato un’auto di servizio per riportare la donna a casa.

Un altro soccorso era avvenuto il lunedì precedente, 24 marzo: un uomo di 83 anni, costretto sulla sedia a rotelle, era caduto e la moglie 72enne non riusciva a farlo rialzare. La donna aveva chiamato il soccorso sanitario, ma le ambulanze erano tutte impegnate per l’emergenza Coronavirus. Aveva quindi contattato la Polizia Locale, che ha inviato una pattuglia: sono stati gli agenti a sollevare l’anziano per rimetterlo sulla sedia a rotelle.

«Apprezzo moltissimo il lavoro dei nostri agenti, che sono impegnati su più fronti e che ogni giorno rendono onore al loro ruolo al servizio della comunità» è il commento del sindaco Stefania Signorini, con delega alla Polizia Locale. «Da oggi entrano in servizio altri sei operatori, tre nel turno del mattino e altrettanti nel pomeriggio. Si tratta degli agenti assunti con il concorso del 2019, che porteranno un valore aggiunto a un servizio già efficiente».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!