AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni Comunali 2012: Sagramola e Urbani vanno al ballottaggio per Fabriano

1.200 Letture
commenti

Urbano Urbani e Giancarlo SagramolaScrutinate tutte le 43 sezioni a Fabriano e dati definitivi per le elezioni Comunali 2012, che parlano di ballottaggio tra Giancarlo Sagramola e Urbano Urbani per la carica di Sindaco della città della carta.


Giancarlo Sagramola, appoggiato da una coalizione composta da Verdi, Idv, Pd, lista civica “Cresci Fabriano” e dall’Unione di Centro di Pierferdinando Casini, ha vinto nettamente la prima tornata elettorale raccogliendo il 38,89% delle preferenze.

Segue, staccato col 22,40%, Urbano Urbani (Lista civica Urbani Sindaco, Popolo della Libertà, Lista civica Fabriano cambia), che il 20 maggio concorrerà nel ballottaggio con Sagramola per cercare di colmare il gap e diventare il nuovo primo cittadino di Fabriano, succedendo a Roberto Sorci (centrosinistra).

Il primo degli esclusi dalla corsa alla carica di Sindac è il soprendente Ioselito Arcioni (Movimento Cinque Stelle) che si attesta al 14,94%, che precede Marco Ottaviani (Lista civica Polo 3.0, Libertà e autonomia Noi Centro) al 12,41%, e i tre candidati delle sinistre: Emanuele Rossi (Sel) arrivato al 6,35%, Renato Paoletti (Lista Civica Paoletti, Rifondazione Comunista, Comunisti italiani) con il 4,41% e Youri Venturelli del Partito comunista dei lavoratori con lo 0,57%.

La lista che ha raccolto più preferenze è quella del PD, con il 17,13%; la seconda forza è il Movimento 5 Stelle che totalizza un ottimo 13,55%, seguito da UdC (11,62%) e Lista civica Urbani Sindaco (11,24%). Altre due liste civiche, Polo 3.0 (9,42%) e Cresci Fabriano (7,08%) superano il PdL, fermatosi al 6,14%. SEL totalizza il 5,83%, sotto al 5% le altre liste.

di Andrea Pongetti e Luca Ceccacci

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 7 maggio, 2012 
alle ore 19:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!