Kulturando 2012: ad Ancona tanti eventi con Poliarte
La Poliarte di Ancona organizza un programma culturale per rivitalizzare la città di Ancona e coinvolgere i giovani in attività attinenti il design, la comunicazione, la moda e la musica. Un intenso programma che parte l’11 maggio con il progetto “Un design per Ancona”, organizzato con il comune di Ancona, e prevede l’allestimento di punti informativi gestiti dalla Poliarte in quattro piazze cittadine.
Dal 17 maggio al 31 agosto è invece previsto il progetto “Distretto d.i.s.penser media partner” con i comuni di Camerata Picena e Agugliano.
Ampio spazio sarà destinato alle sfilate, momento scenografico conclusivo dell’intensa attività progettuale dell’anno portata avanti dagli allievi del corso di Fashion Design: si inizia il 31 maggio con “Mille Giovani con Arianne” presso il Teatro delle Muse, organizzato dalla Cna di Ancona, poi il 22 giugno si continua a Rimini con Mod’Art, evento organizzato dalla Confartigianato locale nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini. Il giorno 23 giugno nuova sfilata all’Ikea di Ancona in occasione della festa svedese della primavera dal tema: Mori Girl. Si conclude con l’evento moda di Porto Sant’Elpidio, ormai appuntamento fisso per la Poliarte, “Cuore Fashion”.
Dal 7 luglio l’estate dorica sarà movimentata dalla Design Week, evento estivo che prevede workshop, sfilate e serate musicali all’insegna della cultura e del divertimento, che si concluderà con “FashiON il Design accende le Marche” con la Confesercenti di Ancona.
Da Centro Sperimentale di Design Poliarte
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!