AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bandiere blu, soddisfazione dal pres. della Regione Spacca

Bandiera BluLe Marche si confermano anche per il 2012 tra le regioni italiane con il mare più bello e pulito, le spiagge più accoglienti. Essere al secondo posto per numero di Bandiere blu in un Paese che vanta così tanti chilometri di spiaggia ed aver quindi sbaragliato la ‘concorrenza’ di numerose regioni, è un risultato che ci riempie di orgoglio“.


Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, in merito all’assegnazione delle Bandiere blu: 16 quelle conquistate dalle Marche che si posizionano così, ancora una volta, al secondo posto in Italia.

Questo ennesimo riconoscimento – dice Spacca – premia il lavoro della Regione, degli enti locali e degli operatori nella tutela dell’ambiente, nell’offerta di servizi sempre più diversificati e rispondenti alle crescenti esigenze dei turisti, nella valorizzazione di un patrimonio di inestimabile valore come le nostre coste.

Il turismo balneare, che nelle Marche vanta una solida tradizione, rappresenta una delle punte di diamante dell’offerta complessiva della regione.

Un turismo sempre più qualificato ed ecosostenibile, come confermano i numerosi vessilli blu assegnati.

Grande soddisfazione deriva anche dalla conquista, quest’anno, di un’ulteriore Bandiera blu per gli approdi rispetto al 2011.

La nautica da diporto sta conquistando sempre più appassionati e le Marche sono in grado di offrire servizi sempre più al passo con il gradimento crescente di questo segmento turistico“.

dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 14 maggio, 2012 
alle ore 18:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!