AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Navigare sicuri in internet, iniziativa ad Ancona per gli studenti delle scuole medie

La rete InternetSi è conclusa mercoledì la tre giorni dedicata al progetto nazionale per imparare a navigare sicuri in Internet che ha coinvolto alcune scuole della città. Per l’iniziativa, svoltasi il 14,15 e 16 maggio all’Istituto comprensivo Ancona Nord il mattino e a Piazza Cavour il pomeriggio e che si sviluppa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la Fondazione Movimento dei bambini e Save the Children, è stato utilizzato un autobus con cinque postazioni multimediali, laboratori e lavagna interattiva.



Con questi strumenti gli studenti delle seconde classi delle medie Fermi e Volta hanno potuto sperimentare in questi giorni una navigazione Internet in tutta sicurezza.

E’ vero che il nostro è da sempre un paese di santi, poeti e oggi di navigatori internettiani - ha affermato Roberto Signorini, assessore all’Innovazione e Informatizzazione del Comune di Ancona intervenendo alla presentazione dell’evento - ma non sempre nella rete si entra in contatto con soggetti virtuosi o con siti adatti all’età del cibernauta. Ben venga questa iniziativa, quindi, per sensibilizzare i ragazzi ed anche i genitori”.
 
Ha partecipato alla presentazione dell’iniziativa, che il 17 e18 maggio sarà a Macerata, anche il dirigente scolastico Eduardo Monticelli Cuggiò.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 maggio, 2012 
alle ore 17:28
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!