AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, Poiesis anticipa con il musical “Io ce credo… And you?”

Locandina eventoAnticipo di Poiesis sabato 19 maggio, alle ore 21: l’appuntamento è al Teatro Gentile con “Io ce credo… And you?”, musical della compagnia nata nei locali della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore della città della carta, del fare cui allude il nome stesso della prestigiosa rassegna ideata e diretta da Francesca Merloni.
 


E mentre l’officina di Poiesis è in fermento, al cospetto della sua quinta edizione (25-26-27 maggio), al Massimo di Fabriano spazio al gruppo che è sorto grazie all’incoraggiamento del parroco Don Tonino Lasconi e di Nicola Strambolini: 15 attori sul palco, tra i 15 e i 50 anni, e circa 40 ballerini, adulti e bambine, guidati dalla coreografa Marinella Mazzoni. Proposto nell’ambito del programma Poiesis Junior –madrina della serata Francesca Merloni– lo spettacolo intreccia vicende sullo sfondo di una ‘little Italy’ di epoca imprecisata, quella che potrebbe essere la periferia di qualunque grande città, scandendo sulle note di musiche napoletane la speranza di futuro per i giovani.

Registi e produttori Sisto Merolla e Giuliana Aiello (che con successo hanno già portato in scena gli Angels’ Theatre, compagnia di pre-adolescenti), il musical vedrà la partecipazione del gruppo di animazione e clownterapia “La valigia delle meraviglie”. Ingresso gratuito (saranno raccolte offerte per l’associazione “Noi come prima”), prenotazione obbligatoria presso l’agenzia di viaggi Janus (Piazza del Comune, Fabriano) tel. 0732/22522.

da Poiesis

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 maggio, 2012 
alle ore 18:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!