AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

FIFA 20: ecco i migliori tiratori di punizioni

I migliori tiratori di punizioni di FIFA 20: Valutazione 90+ e gli altri specialisti nei calci da fermo

5.839 Letture
commenti
calcio, giocatori, pallone

Le punizioni sono da sempre nel calcio uno dei gesti tecnici più apprezzati. La quintessenza del gioco, il colpo del fuoriclasse che può cambiare a sorpresa l’esito di una gara, la massima espressione della tecnica individuale. Andiamo quindi a scoprire la TOP 10 dei migliori tiratori di punizioni di Fifa 20, tra conferme e sorprese.

I migliori tiratori di punizioni di FIFA 20: Valutazione 90+
Ad occupare la prima posizione di questa speciale classifica c’è “proprio lui”, la Pulce, Lionel Messi. Il 6 volte pallone d’oro che su FIFA 20 ha una valutazione di 94, ha lo stesso overall anche sui calci piazzati. Appaiati al secondo posto tra i migliori tiratori di punizioni di FIFA 20 la strana coppia formata da Miralem Pjanic–Sebastian Giovinco, con una valutazione di 92 sulla precisione nei calci da fermo. Un podio insomma con giocatori piuttosti noti con Messi del Barcellona, Pjanic della Juventus (Piemonte Calcio in Fifa 20) e Giovinco dell’Al-Hilal, ma ex proprio degli stessi bianconeri e del Parma.

Al 4° posto della classifica dei migliori tiratori di punizioni di FIFA 20 troviamo una sorpresa, Enis Bardhi, calciatore semisconosciuto al grande pubblico, titolare inamovibile del Levante e della nazionale macedone. Centrocampista centrale e grande specialista dei calci piazzati, Bardhi può vantare il più alto tasso di conversione in Europa sui calci da fermo, 24%: con uno score di 6 punizioni messe a segno su 25 tirate. Overall su FIFA 20? 91.

Con una valutazione di 90 sulla precisione nei calci di punizione, ad occupare la 5°, 6° e 7° piazza della TOP 10 ci sono rispettivamente, Dani Parejo, centrocampista spagnolo e capitano del Valencia, il calciatore turco del Milan, Hakan Chalanoglu e l’ala dell’Hoffenheim e della nazionale danese, Robert Skov. Nella sua esperienza in rossonero l’ex Bayer Leverkusen, ha messo a segno finora solamente due reti da calcio piazzato: una contro la Fiorentina nella stagione 2018/2019 e una contro il Verona nel febbraio scorso.

FIFA 20, gli altri specialisti nei calci da fermo
Nelle ultime tre posizioni della nostra TOP 10 dei migliori tiratori di punizioni troviamo il fuoriclasse argentino della Juventus (Piemonte Calcio), Paulo Dybala, con un overall di 88 che gli vale il decimo posto in classifica, sorpassato da due calciatori che seppur meno noti hanno a sorpresa su FIFA 20 una valutazione leggermente superiore nella precisione sui calci da fermo 89, James Ward-Prowse e Marvin Plattenhardt. Il primo è un centrocampista del Southampton e non ha mai giocato in nessun’altra squadra, giovanili incluse, il secondo è un difensore dell’Hertha Berlino, l’unico nel suo ruolo ad avere una valutazione così elevata nei calci piazzati. Una curiosità, Plattenhardt è anche il giocatore con il tasso di conversione dei calci di punizione più alto dal 2012/2013 al 2016/2017, 21,43%.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 18 giugno, 2020 
alle ore 16:51
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!