Ballottaggio comunali 2012: Giancarlo Sagramola è il nuovo Sindaco di Fabriano
Il ballottaggio delle elezioni amministrative 2012 di Fabriano si è concluso alle 15.00 di lunedì 21 maggio: Giancarlo Sagramola è il nuovo sindaco. Il candidato sostenuto dallo schieramento composto da Pd, Udc, Lista Civica Cresci Fabriano, Idv e Federazione dei Verdi, è stato scelto dal 55,07% dei fabrianesi aventi diritto al voto che si sono recati alle urne per questo secondo turno.
Giancarlo Sagramola partiva già in vantaggio dal primo turno, dove aveva raccolto il 43,30% di voti, rispetto a Urbano Urbani che ne aveva ottenuti il 21,26%. E lo spoglio di lunedì 21 maggio ha confermato il distacco dal concorrente: Sagramola ha infatti ottenuto 6.962 voti, rispetto ai 5.678 del concorrente(44,92%).
Il vincitore del ballottaggio delle elezioni comunali 2012 di Fabriano, Giancarlo Sagramola, si contendeva il posto da primo cittadino con Urbano Urbani sostenuto da uno schieramento composto da Lista Civica Urbani Sindaco, Pdl e Lista Civica Fabriano Cambia.
Come in tutta Italia e nella vicina Jesi, anche a Fabriano si è registrato un’affluenza in calo: alle 15.00 di lunedì 21 maggio, orario di chiusura dei seggi, a Fabriano si sono registrati i voti del 53,15% degli aventi diritto, contro il 69,76% del primo turno, ovvero hanno votato poco più della metà dei cittadini.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!