AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, il primo giorno da sindaco di Sagramola

Il passaggio di consegne tra Sorci e il neo-sindaco SagramolaSi è insediato ufficialmente alle 11 di mercoledì 23 maggio, nell’ufficio dei locali dell’Allegretto di Nunzio, il sindaco Giancarlo Sagramola. Il passaggio di consegne con Roberto Sorci, che ha guidato Fabriano per dieci anni, è avvenuto dopo la lettura del verbale di consegna formale. Sagramola e Sorci hanno firmato l’atto e l’ex sindaco ha consegnato la fascia tricolore al nuovo arrivato, che è stato ufficialmente proclamato sindaco martedì 22 maggio alle 16 e 20 dalla commissione elettorale.


“Mi sono messo subito al lavoro – ha detto Sagramola – già stamattina ho incontrato i dirigenti, ho ricevuto alcune persone e piano piano incontrerò tutta la struttura”. Nel pomeriggio il primo impegno istituzionale ad Ancona, dove alle 15 si svolgerà l’incontro tra Regione, enti locali e sindacati per discutere della situazione dell’Indesit. Il debutto pubblico vero e proprio invece avverrà con la manifestazione Poiesis.  Entro l’11 giugno verrà convocato il primo consiglio comunale, nel quale avverrà la convalida degli eletti, verrà eletto il presidente del consiglio e si renderà nota la giunta. Su questo Sagramola è stato chiaro, nessuna anticipazione. “Ci stiamo lavorando – ha detto – terrò conto del voto popolare e sicuramente ci sarà un’equa rappresentanza femminile, perché ho preso un impegno pubblico in questo senso e intendo rispettarlo”.

“Lascio il Comune in buone mani – ha detto Sorci – adesso il sindaco dovrà indossare scarpe da tennis e tuta e mettersi a correre. Questo è l’unico Comune nelle Marche dove non si è cambiata amministrazione, quindi si tratta di lavorare per continuare ciò che è stato fatto finora”. Insomma, continuità e innovazione, le due parole chiave della campagna elettorale di Sagramola.

Da Ufficio Stampa Sindaco Giancarlo Sagramola

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 23 maggio, 2012 
alle ore 14:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!