AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Belvedere Ostrense, in casa aveva una serra di marijuana: arrestato 38enne

Trovate in casa 37 piante di canapa e 1,3 kg di infiorescenze

2.331 Letture
commenti

Nella serata del 6 agosto  i Carabinieri della Stazione di Belvedere Ostrense hanno arrestato un 38enne del luogo per coltivazione e detenzione d sostanza stupefacente. Inoltre hanno denunciato tre persone, responsabili del medesimo reato in concorso con lui.La vicenda si è svolta nel pomeriggio del 6 agosto, quanto i militari, nel transitare in una via di Belvedere O., che si trova fuori dal centro abitato, hanno percepito un forte odore di marijuana. Si sono quindi avvicinati all’abitazione da cui proveniva quell’odore, e hanno visto uscire un uomo, al quale hanno chiesto cosa stesse facendo. L’uomo ha riferito di aver appena assunto dello stupefacente, ma di non voler far accedere nessuno all’interno della sua abitazione.

Detto ciò rientrava in casa e serrava la porta d’ingresso. A quel punto i militari, avendo fondato motivo di ritenere che nell’abitazione fosse detenuta della droga, hanno fatto irruzione in casa. L’uomo inizialmente ha cercato di ostacolare il controllo, ma poi si è mostrato collaborativo, consentendo agli uomini dell’Arma di controllare tutta la sua abitazione.

Durante la perquisizione è stata scoperta, all’interno di una stanza mansardata, una vera e propria serra, dove erano presenti 23 piante di canapa alte 1 metro e altre 12 piante alte pochi centimetri. La stanza era stata trasformata in serra, utilizzando come copertura alcune lastre di plexiglass, in modo da far entrare la luce del sole e mantenere le piante ad un’alta temperatura. Nel salone dell’abitazione sono state poi rinvenute altre 2 piante alte 1 metro, mentre nelle altre stanze sono state trovate delle infiorescenze verdi già tagliate, da destinare allo spaccio, per un peso complessivo di 1,344 kg. Infine su un tavolo sono stati rinvenuti 600 gr. di tritato di foglie di marijuana.

Durante le attività di perquisizione è poi emerso che l’uomo non era solo in casa, perché insieme a lui erano presenti due uomini e una donna, di cui uno vive a Belvedere O., mentre gli altri sono residenti in altre località e si trovano in vacanza nelle Marche. A loro è stato contestato il concorso nel reato di coltivazione e detenzione della droga, e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona. Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale il Giudice ha disposto la misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione di Belvedere Ostrense.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 7 agosto, 2020 
alle ore 13:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!