AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, appuntamento conclusivo con la rassegna “Note d’estate”

La manifestazione si concluderà domenica 23 agosto con il concerto delle Serpilli Sisters

Caterina e Roberta Serpilli

Domenica 23 agosto alle 21.30, in piazza della Libertà a Castelferretti, la rassegna ‘Note d’estate’ si chiude con il secondo concerto delle Serpilli Sisters, che proporranno un repertorio tutto nuovo e ricco di sorprese.

Dopo il sold out del concerto del 14 luglio in piazza del Municipio, il duo di Maestri falconaresi Caterina e Roberta Serpilli si esibirà in una cornice nuova e porterà brani di musica classica, colonne sonore e qualche pillola di musica leggera.

Il concerto, dal titolo ‘Serpilli Sisters & friends’, coinvolgerà tanti musicisti dell’associazione Scuola di Musica Persichetti tra cui i Maestri Mattia Marchegiani alle percussioni e Alessandro Quattrini al violino. Ad esibirsi anche alcuni degli allievi dei corsi più avanzati al piano, voce e chitarra.

«Vogliamo regalare una serata piena di divertimento e di emozioni, affrontando la grande sfida della musica classica in piazza – dice la pianista e presidente dell’associazione Persichetti Roberta Serpilli –. Saremo affiancate da alcuni Maestri e migliori allievi della nostra associazione con brani amati e tante sorprese. Tutto nel massimo rispetto delle norme anti- covid».

L’ingresso è gratuito e su prenotazione telefonando al numero 3394600974 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11) oppure attraverso la App C’è Posto www.cpst.it/estate2020. In occasione del concerto sarà vietato il transito in via Mauri e Bissolati, nel tratto compreso tra via Tommasi e via XIV Luglio, dalle 20.30 alle 23.30.

Entrambe laureate nei Conservatori di Pesaro e Pescara in chitarra classica e pianoforte principale, Caterina e Roberta Serpilli hanno continuato il perfezionamento presso accademie di livello internazionale come l’Accademia Musicale Pescarese e Segovia Guitar Accademy. Risultano vincitrici di importanti concorsi di musica classica e da camera e si esibiscono regolarmente in tutta Italia oltre che Europa e Stati Uniti. Promuovono la musica classica e l’istruzione musicale con la loro Associazione Scuola di Musica Vincent Persichetti che conta più di 200 iscritti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!