AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, Imu: ampliati gli orari di apertura dell’ufficio tributi

CasaCon l’inizio della prossima settimana saranno ampliati gli orari di apertura al pubblico all’Ufficio Tributi di piazza Ghislieri 3 per aiutare i cittadini nel calcolo dell’Imu, la nuova imposta su abitazioni e beni immobili introdotta dal Governo il cui acconto va versato entro il prossimo 18 giugno. L’Ufficio (tel. 0731 538327 – 538441) sarà aperto a tutti i contribuenti che avessero necessità di ricevere informazioni e chiarimenti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30.



Nelle giornate di sabato le informazioni vengono assicurate presso lo Sportello Unico Servizi di piazza Spontini dalle 9 alle 13.30.
Con l’Imu, come noto, torna anche l’imposta sulla prima casa con detrazione di 200 euro, maggiorata di altri 50 euro per ogni figlio a carico.

Il Regolamento di istituzione dell’imposta e le relative aliquote sono state determinate dal Consiglio Comunale e sono consultabili nel sito internet del Comune di Jesi. Solo per l’acconto la normativa Monti prevede l’utilizzo dell’aliquota 4 per l’abitazione principale e 7,6 per le altre tipologie. Eventuali conguagli saranno dovuti a saldo il 17 dicembre. Il versamento va effettuato esclusivamente con modello F24 reperibile presso banche e uffici postali.

dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 1 giugno, 2012 
alle ore 16:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!