AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il progetto “Adotta un canile” conclude con una giornata di festa

1.377 Letture
commenti

CaneOltre quattrocento persone hanno partecipato all’evento “La scuola adotta un canile”, il progetto promosso dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale.


Studenti, insegnanti, rappresentanti della polizia municipale, associazioni ed esperti veterinari sul comportamento degli animali, hanno animato la giornata conclusiva, svolta sabato 26 maggio, al centro cinofilo dell’Adriatico di Camerano.

Sono state undici le scuole regionali di ogni ordine e grado che hanno aderito alla proposta.

Alla giornata conclusiva hanno preso parte l’Istituto Comprensivo di Senigallia Centroche ha adottato il canile privato “Federico I”- Ostra Vetere, l’Istituto Comprensivo “Federico II” Ies –Monsano” che ha adottato il canile sanitario comprensoriale di Jesi, l’Istituto Comprensivo “A. Gandiglio” Fano che ha adottato il Canile Comunale di Fano e l’Oasi Felina Osiride Onlus-Fano, l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Padalino”-di Fano che ha adottato il canile comunale di Fano e l’Istituto Comprensivo “Pian del Bruscolo Tavullia” che ha adottato il canile sanitario e rifugio comprensoriale di Pesaro, l’Istituto Comprensivo Archi Cittadella Sud Ancona Scuola secondaria “Donatello” che ha adottato il canile Comunale di Candia.

I ragazzi hanno presentato i loro lavori tematici e sono seguite alcune dimostrazioni dal vivo sul corretto approccio del rapporto uomo-cane da parte di “comportamentalisti” e di agility dog, con il coinvolgimento dei tanti studenti presenti. Sono state consegnate agli esponenti delle scuole e dei canili targhe, diplomi e libri.

Il progetto ha raggiunto lo scopo di sensibilizzare i giovani al rispetto e alla cura degli animali contro randagismo e abbandono dei cani.

dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 1 giugno, 2012 
alle ore 19:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!