Ancona e Massawa collaboreranno per lo sviluppo marittimo e della pesca
Il Sindaco di Massawa (Eritrea) Signora Fana Tesfamarian sarà ad Ancona, dal 17 al 20 dicembre, su invito dell’Amministrazione comunale per stringere i rapporti fra le due città portuali.
La visita si inserisce nell’ambito di un progetto di collaborazione fra la Regione Marche e la città di Massawa iniziato nel 2003 al quale la città di Ancona ha dato il proprio contributo.
La delegazione eritrea incontrerà i dirigenti dell’URP-Comunicazione, del servizio gestione edilizia e dei servizi demografici e anagrafe nella mattina del 17 dicembre, mentre alle ore 16 avrà colloqui con il Sindaco e gli Assessori Brisighelli, D’Alessio e Ragnetti:
Il 18 dicembre, al mattino, accompagnata dall’Assessore Pierfrancesco Benadduci, sarà ricevuta dal Segretario Generale dell’Autorità Portuale per conoscere il nostro scalo marittimo; nel pomeriggio visiterà Anconambiente ed incontrerà il Presidente Lino Secchi ed il Direttore Giuseppe Sanfilippo.
Per i giorni successivi sono previsti incontri con le Pari opportunità del Comune, della Provincia e della Regione, con realtà imprenditoriali con particolare attenzione al settore della pesca.
Fonte Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!