AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni amministrative 2020, i risultati nei tre Comuni della Provincia di Ancona

Moreno Pieroni trionfa a Loreto, David Grillini a Cerreto d'Esi: testa a testa a Senigallia tra Volpini e Olivetti

3.798 Letture
commenti
elezioni, voto, scheda elettorale, urne, votazioni

Assieme alle elezioni regionali e al referendum costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari, in tre comuni della Provincia di Ancona si è inoltre votato per eleggere i nuovi sindaci e la composizione della Giunta comunale.

A Loreto  Moreno Pieroni, già assessore regionale nella giunta Ceriscioli e primo cittadino lauretano tra il 2001 e il 2010, è stato eletto sindaco per la terza volta alla guida della lista civica “Loreto nel cuore” con il 69,65% delle preferenze; seguono Paolo Albanese – esponente della coalizione di centro-destra – con il 15,73% e Gianluca Castagnani (“Siamo Loreto”) con il 14,62%.

David Grillini della lista civica #Cambiamenti è il nuovo sindaco di Cerreto d’Esi: eletto con il 41,56% dei voti, succede a Giovanni Porcarelli. Proprio l’ex-primo cittadino (“Sviluppo Solidarietà Progesso”) si piazza al secondo posto con il 31,7%, seguito da Marco Zamparini (“Bene Comune”) con il 26,74%.

Ancora in corso invece gli scrutini relativi al maggior Comune coinvolto in questa tornata di elezioni amministrative, vale a dire Senigallia: con 21 sezioni su 43 già espletate, il candidato di centro-sinistra Fabrizio Volpini si attesta al 44,59% contro il 33,23% raccolto provvisoriamente da Massimo Olivetti, esponente del centro-destra. Ampiamente staccati gli altri cinque candidati: Gennaro Campanile, Paolo Molinelli, Paolo Battisti, Rosaria Diamantini e Alessandro Merli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!