AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, buona la prima dell’Esino Rugby Fest

456 Letture
commenti

RugbySi è chiusa domenica la prima edizione dell’Esino Rugby Fest, la due giorni organizzata dalla Dinamis Rugby Falconara e realizzata al parco del Cormorano. Presente alla serata conclusiva anche il Sindaco Goffredo Brandoni che ha partecipato alle premiazioni e manifestato il sostegno dell’Amministrazione comunale.



La due giorni allestita al Cormorano con lo scopo di sensibilizzare la gente a questo sport e pubblicizzare la società falconarese, ha di fatto riportato in vita il più importante e vasto parco pubblico della città. Non solo. Dopo 6 lunghi anni di “silenzio” la musica è tornata a risuonare alla foce dell’Esino. Sabato e domenica si sono susseguito i vari tornei di rugby che hanno visto impegnate le squadre giovanili, i senior, gli ‘old’ e anche le squadre femminili.

E come da tradizione al termine di ogni singola gara si è fraternizzato nel terzo tempo. Gli stand gastronomici hanno lavorato a ciclo continuo e servito nel weekend oltre tremila bibite. Non sono mancati giochi e animazioni per i più piccoli, entusiasti di scorrazzare sull’erba. Sono state stimate almeno duemila presenze tra sabato e domenica, e quasi un migliaio di persone hanno assistito al concerto dei mitici Kurnalcool.

Grazie all’impegno e alla tenacia della società Dinamis Rugby Falconara, dei volontari che hanno contribuito all’organizzazione della festa, e al sostegno dell’Amministrazione comunale, a sei anni di distanza dall’ultimo spettacolo il parco del Cormorano è tornato ad ospitare un concerto – commenta l’assessore Matteo Astolfi -. Questo è un chiaro segnale della rinata vivacità della città.  In tanti, falconaresi e non, hanno colto l’occasione per passare due giorni all’aria aperta, cercando di scoprire i segreti del ‘pianeta rugby’, una disciplina in continua crescita i termini di consensi di pubblico e diffusione tra i giovani”.

dal Comune di Falconara

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 4 giugno, 2012 
alle ore 17:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!