Serata-evento al Ridotto delle Muse
Si svolgerà DOMANI, mercoledì 17 dicembre alle ore 17,00 al Ridotto del Teatro delle Muse la serata-evento per la presentazione del n. 10 del semestrale di cultura del Comune di Ancona, NOSTRO LUNEDÌ, coordinato dal poeta Francesco Scarabicchi, progettato graficamente dallo studio Lirici Greci Comunicazione e dedicato al tema plurale dei luoghi delle Marche.
Un numero dall’importanza speciale poiché rappresenta l’occasione per stimolare una riflessione sullo “stato” dell’intellettualità contemporanea delle Marche, dando voce alle tante personalità dell’arte, della letteratura, della poesia e della musica con l’intento di comunicare al pubblico il senso pieno della grande ricchezza culturale di questo territorio. Una ricchezza testimoniata proprio dal valore di alcuni dei contributi letterari da parte di Luigi Bartolini, Franco Scataglini, Acruto Vitali, Michele Provinciali, Massimo Dolcini o dal livello delle indagini fotografiche sulla vita di Federico Fellini, di Valeria Moriconi e di Mario Giacomelli che insieme all’apporto di altri protagonisti del fermento culturale della regione, contribuiscono a dare valore a questa decima edizione della rivista.
Nostro Lunedì si avvale di una rosa di collaboratori di altissimo livello nei diversi ambiti dell’arte e della letteratura, e si caratterizza per un taglio obliquo e del tutto inedito, di sguardi sulle molteplici realtà affrontate, con uno stile unico che privilegia e valorizza i testi, le immagini fotografiche e artistiche e le voci delle varie personalità della cultura.
L’evento prevede la partecipazione del sindaco di Ancona Fabio Sturani e dell’assessore alla cultura Pierluigi Fontana che insieme al coordinatore della rivista Francesco Scarabicchi introdurranno il pubblico ai contenuti del nuovo numero, con approfondimenti sul tema del progetto del “museo diffuso urbano” della città anconetana.
Fonte Comune di Ancona
Per maggiori info visita www.liricigreci.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!