AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziati i lavori di rifacimento della segnaletica stradale a Camerano

Molte le vie cittadine interessate dagli interventi

1.185 Letture
commenti
Rifacimento della segnaletica a Camerano

Sono in corso da alcuni giorni, condizioni meteorologiche permettendo, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in diversi punti del Paese.

Un primo blocco di interventi, attualmente in corso, riguarda la delimitazione degli stalli di sosta e delle linee di margine in via Martiri della Liberta, via Corraducci, via della Repubblica. In contemporanea sono state rifatte le linee di mezzeria in via Farfisa e in un tratto di via Loretana e partiranno a breve in via Cavour, via Fermi e via De Gasperi.

A seguire saranno ripristinate le fasce d’arresto degli “stop” in diversi incroci e verranno riverniciati alcuni passaggi pedonali.

In un secondo momento sarà effettuata, con personale interno, la manutenzione o la sostituzione di alcuni segnali verticali su diversi punti del territorio.

Durante i sopralluoghi si è potuto constatare il danneggiamento di diversi dissuasori, guard rail, archetti antisosta, spartitraffico e pali della luce, è inoltre emerso che alcuni dei segnali verticali o specchi parabolici risultano girati, forse per l’impatto di mezzi furgonati o camion, mentre in altre situazioni sembrerebbero atti vandalici.

Purtroppo tali comportamenti oltre a deturpare il patrimonio pubblico, costituiscono un aggravio di spesa per tutta la collettività e soprattutto creano situazioni di pericolo per la viabilità.
C’è inoltre da constatare che diversi automobilisti disattendono completamente i divieti di sosta, in quanto le auto vengono lasciate sulla corsia stradale, in doppia fila, su parcheggi riservati ai disabili o a ridosso degli incroci e ancor peggio non rispettano minimamente i limiti di velocità.

I lavori potranno creare diversi disagi, in quanto nei tratti interessati alle manutenzioni, ci potrebbe essere la necessità di occupare la carreggiata della strada con la creazione di sensi unici alternati o istituire il divieto di sosta in ambo i lati. Per limitare i problemi al traffico la ditta incaricata cercherà di operare la mattina presto o di notte, mentre per alcuni lavori specifici interverrà durante la giornata.

Se ci fosse la necessità di richiedere interventi sulla segnaletica è possibile contattare gli uffici Comunali o effettuare la segnalazione tramite l’apposito servizio on-line di “Segnalazione Guasti” sul sito del Comune.

 

Assessore Polizia Locale
Costantino Renato

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!