AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A passeggio senza la mascherina, sanzionate tre persone ad Ancona

Continuano i controlli sul territorio della Polizia Locale

Controlli della Polizia Locale ad Ancona

Alla vigilia dell’entrata in vigore del nuovo Dpcm dal 5 novembre (scadenza il 3 dicembre) proseguono i controlli della Polizia Locale dorica sull’ utilizzo dei dispositivi di protezione all’aperto.

Nel primo pomeriggio di giovedì 5 novembre controlli al Piano. Gli agenti della comandante Liliana Rovaldi in corso Carlo Alberto hanno sanzionato tre cittadini a passeggio privi di mascherina. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e si intensificheranno con la vigilanza nei centri commerciali per il rispetto della nuova normativa.

Secondo il nuovo Dpcm, la fascia gialla nazionale, in cui sono ricomprese anche Ancona e le Marche, prevede anche la limitazione della circolazione delle persone dalle 22 alle 5 del mattino successivo.

Si potrà circolare dopo le 22, ma bisognerà poter dimostrare se richiesto durante i controlli il trasferimento per ragioni di lavoro, necessità e salute.

Prevista la chiusura nelle giornate festive e prefestive di medie e grandi strutture di vendita, ad eccezione delle farmacie, dei punti vendita di generi alimentari, delle tabaccherie e delle edicole.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!