AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tir perde il proprio carico di lastroni d’acciaio a Falconara Marittima

Nessuna persona ha riportato conseguenze di alcun tipo in seguito all'incidente, avvenuto nella mattinata di giovedì 3 dicembre

1.358 Letture
commenti
Perdita del carico di un tir a Falconara

Momenti di paura ma fortunatamente nessuna conseguenza grave a Falconara Marittima in seguito all’incidente verificatosi nella mattinata di giovedì 3 dicembre nei pressi di una rotatoria situata in prossimità dell’aeroporto.

Il fatto si è verificato poco dopo le ore 11.00 lungo la strada provinciale 33. Un tir trasportante numerosi lastroni d’acciaio ha infatti perso improvvisamente parte del proprio carico, che è finito sulla carreggiata e su un’isola spartitraffico, mettendo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti che stavano transitando in quel momento.

Per rimuovere i lastroni si è reso necessario l’intervento sul posto di un apposito mezzo per la rimozione degli autoarticolati e di due bobcat, grazie ai quali nel giro di tre ore la situazione è stata riportata alla normalità. Nel frattempo, il personale della Polizia Locale e della Polizia Stradale si è occupato di deviare il traffico su percorsi alternativi.

L’uomo al volante del tir, un 46enne residente fuori regione, è stato sanzionato di 129 euro per la perdita del carico e il danneggiamento di segnali stradali: egli dovrà inoltre farsi carico dei costi sostenuti per sgombrare la carreggiata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!