AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, 34enne soccorso dopo essersi perso tra i boschi

L'uomo, residente a Roma, è stato sanzionato per essersi spostato senza motivo tra una Regione e l'altra

1.834 Letture
commenti
Vigili del Fuoco

Si è conclusa con una sanzione per il mancato rispetto delle normative anti-Covid la disavventura che ha visto coinvolto, nella giornata di lunedì 28 dicembre, un 34enne di nazionalità romena residente a Roma.

L’uomo, inspiegabilmente, nel pomeriggio ha viaggiato in treno dalla capitale fino a Fabriano, dove si è fermato con l’intento di fare una passeggiata tra i sentieri montani in località Montefano. Col passare delle ore, tuttavia, egli si è smarrito tra i boschi, richiedendo così l’intervento dei soccorritori per essere tratto in salvo.

Le ricerche, condotte da Vigili del Fuoco, Carabinieri e personale del Soccorso Alpino, sono andate avanti fino all’1.30 della notte tra lunedì e martedì, quando il 34enne è stato finalmente rintracciato e preso in custodia dai soccorsi: a causa di un principio di ipotermia, l’uomo è stato ricoverato per qualche ora presso l’ospedale “Profili” di Fabriano.

Al momento di essere dimesso dalla struttura ospedaliera, i Carabinieri gli hanno notificato la sanzione relativa all’inosservanza del decreto che esclude la possibilità degli spostamenti tra diverse Regioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!