AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Focolaio Covid alla “Cappannini” di Jesi, scuola chiusa per due settimane

Riscontrati diversi casi di positività tra gli oltre cento alunni che frequentano il plesso scolastico di viale Martin Luther King

1.875 Letture
commenti
Scuola, aula scolastica

L’intero plesso della Cappannini di viale M.L.King, con gli oltre cento alunni frequentanti la scuola primaria, è stato chiuso con un’ordinanza del sindaco Massimo Bacci a seguito di un’esplicita richiesta pervenuta dalle autorità sanitarie, dopo che uno screening con tampone molecolare su insegnanti e studenti di 4 sezioni inizialmente interessate ha confermato la presenza di un numero importante di casi positivi.

La chiusura, a partire da mercoledì 24 febbraio, si protrarrà per due settimane, così come previsto a scopo precauzionale dai protocolli sanitari.

D’intesa con la dirigenza scolastica saranno effettuati nei prossimi giorni tamponi molecolari su tutte le classi (alunni e insegnanti) con almeno un soggetto positivo o con una percentuale di assenza elevata per proseguire l’attività di ricerca di ulteriori soggetti positivi asintomatici.

In attesa di questo ulteriore screening, l’Amministrazione comunale invita i genitori degli alunni frequentanti la Cappannini a non portare i loro figli ad allenamenti o luoghi di altra tipologia di aggregazione nei 14 giorni indicati al fine di evitare che soggetti potenzialmente interessati al focolaio possano, al termine della Dad scolastica, aggregarsi in attività ludico-ricreative pomeridiane, con potenziali ricadute negli altri istituti scolastici del territorio. Invita altresì le società sportive e le associazioni a collaborare per tenere sotto controllo la situazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!