AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Assicurazioni false a oltre mille automobilisti, in manette quattro persone

Le indagini della Polizia Stradale hanno portato alla luce un raggiro di entità superiore ai 3 milioni di euro

1.402 Letture
commenti
Polizia Stradale di Senigallia

Nel corso della giornata di mercoledì 24 febbraio, la squadra di Polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale “Marche” ha notificato quattro ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettanti soggetti, per i quali l’accusa è quella di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Le indagini delle forze dell’ordine, portate avanti per oltre un anno, hanno infatti permesso di ricostruire l’attività illecita condotta dal sodalizio criminale, che avrebbe raggirato oltre mille automobilisti rilasciando loro coperture assicurative false.

Per tale scopo il gruppo aveva addirittura creato un sito internet ad hoc, attraverso cui le vittime del raggiro stipulavano delle assicurazioni dal prezzo irrinunciabile. Numerose persone truffate avrebbero poi scoperto la verità solo in occasione di controlli di Polizia.

I pagamenti relativi alle assicurazioni erano effettuati mediante versamenti su carte di debito o IBAN. Secondo le informazioni raccolte dalle forze dell’ordine, in tal frangente sarebbero state impiegate oltre 350 carte, intestate complessivamente a 249 soggetti diversi. L’attività criminosa avrebbe garantito ai malviventi un guadagno stimato in circa 3 milioni di euro.

A finire in manette sono stati quattro individui residenti nel Napoletano,

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!