AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Belvedere Ostrense “Avis in festa” dal 25 giugno al 1 luglio

AvisUna settimana di giochi, sfide tra “campanili” e un divertimento che coinvolge tutto il paese. E’ partito lunedì 25 giugno a Belvedere Ostrense “Avis in Festa”, l’appuntamento che vuole sensibilizzare sul tema della donazione del sangue coinvolgendo tutti i cittadini.



Saranno infatti oltre 150 i partecipanti all’iniziativa che, divisi in cinque squadre, si cimenteranno per tutta la settimana in giochi d’acqua, prove di atletica, calcio balilla e anche opere d’arte “umane”.

Lunedì 25 giugno Avis in Festa si è aperto con la presentazione ai cittadini delle cinque squadre in gara che rappresentano gli altrettanti “campanili” del paese: Madonna del Sole, Fornace, San Pietro, Santa Maria e Crocefisso.

Da martedì 26 giugno la festa entra nel vivo con la prima prova: i “campanili” dovranno realizzare un quadro umano ispirandosi alla figura di San Pietro, patrono del paese. Mercoledì 27 giugno sarà la volta del convegno che si terrà alle ore 21 al cine-teatro Astoria sul tema dell’ Alimentazione del bambino sportivo.

Parteciperanno oltre al sindaco Riccardo Piccioni anche il pediatra Paolo Senesi, il medico di famiglia Giuseppe Flamma e il chirurgo e consigliere Avis Mirco Pistelli.

Venerdì 29 giugno tutti in campo con il calcio balilla umano che si disputerà alle 21 presso gli impianti sportivi di via Tarsilli.

Sabato 30 giugno pomeriggio dedicato ai giochi di atletica a partire dalle 17,30 presso lo stadio Piccioni. Il gran finale di domenica 1 luglio prevede dalle 16 alle 20 presso la pineta a ridosso delle mura castellane sfide con giochi d’acqua mentre dalle 20 tutto il paese è invitato nella piazza del Comune per la premiazione del campanile vincitore di Avis in Festa e per una merenda.

Si tratta di un’iniziativa che coinvolge tutto il paese -sottolinea il responsabile Avis Franco Animalil’obiettivo è di coniugare il divertimento alla sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue.

Grazie a questa iniziativa lo scorso anno abbiamo aumentato di dieci unità il numero dei donatori che oggi a Belvedere sono ben 128“.

dal Comune di Belvedere Ostrense

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 25 giugno, 2012 
alle ore 15:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!