AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, centri estivi: si parte martedì

Centro estivoAl via martedì 26 giugno i centri estivi comunali che proseguiranno fino al 27 luglio. Lunedì intanto sono stati consegnati i diplomi ai nuovi animatori del laboratorio tecnico della Ludocoop che saranno impegnati per questa edizione. Il sindaco Fiorello Gramillano e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Andrea Nobili hanno aperto l’incontro salutando tutti i partecipanti.



I centri estivi comunali sono 12 in tutto (uno di essi, Falcone, è un centro sportivo gestito dalla Uisp, gli altri dalla Ludocoop). In totale le  iscrizioni sono state 626. La 33esima edizione dei Centri Estivi, ospitati nelle strutture scolastiche della città e che riguardano i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni, avrà per tema “La conquista della felicità” e prende le mosse da un testo di Bertrand Russell. Ogni centro svilupperà una propria tematica al riguardo. I genitori costituiranno l’elemento portante delle attività di quest’anno e saranno coinvolti nelle giurie e nei mercatini. Potranno anche aiutare gli animatori e partecipare ai giochi con i figli.

Quindi i centri estivi si articoleranno con “Dolci d’autore” una kermesse di giochi e di dolci preparati dalle famiglie e sottoposti all’esame di una giuria; “Calma di vento” che si svolgerà a Palombina con giochi d’acqua; “La nostra storia” verterà su foto, spettacoli, canti legati al passato. “Ogni cosa è illuminata” serate magiche nei palcoscenici cittadini o nei centri. “Compravendita e festa al parco di Villa Beer a Colleverde” mercato dei centri estivi esteso a tutta la cittadinanza invitata a partecipare. Vendita di tutto ciò che e’ realizzato al centro. “Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto …” 9° edizione nella Pineta del Passetto. Gara canora con tanti bambini. “Micro natanti in gara a Palombina”. Ogni bambino e ragazzo può partecipare a questa gara con una propria imbarcazione. Piccoli canotti, ciambelle e gomme d’auto.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 25 giugno, 2012 
alle ore 17:27
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!