AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, boom di presenze al Centro Pergoli per prenotare il vaccino anti-Covid

Il sindaco Signorini: "La scelta di attivare questo sportello per offrire supporto anche ai settantenni si è dimostrata molto utile"

1.214 Letture
commenti
Prenotazioni per il vaccino anti-Covid al Centro Pergoli di Falconara

Oltre 100 contatti, di cui 66 prenotazioni: sono i numeri di oggi, 30 marzo, registrati dallo sportello comunale del Centro Pergoli per prenotare online il vaccino Anti-Covid.

I volontari del Gruppo Amici per lo Sport si sono messi a disposizione anche delle persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni e oggi, all’indomani dell’apertura delle prenotazioni, il Centro Pergoli ha registrato un vero e proprio boom. In totale sono stati 113 gli utenti che hanno atteso in modo ordinato il loro turno all’aperto, prima di accedere uno alla volta nella struttura di piazza Mazzini. Qui hanno trovato i volontari Roberto Bucciarelli e Mauro Alessandrini, oltre al presidente del Gas Tarcisio Pacetti, che hanno acconsentito a proseguire il loro impegno anche a servizio delle nuove fasce di popolazione per le quali è stata avviata la vaccinazione. Alcune persone si sono prenotate, altre hanno chiesto informazioni soprattutto sui nuovi appuntamenti per gli ultraottantenni, che in alcuni casi erano stati annullati per il blocco dei vaccini.

Ad accogliere gli utenti c’era anche il sindaco Stefania Signorini, che il 18 febbraio aveva lanciato il servizio di supporto per le prenotazioni online, inizialmente previsto per gli over 80. «La scelta di attivare questo sportello e di prolungarne l’apertura per offrire supporto anche ai settantenni si è dimostrata molto utile – è il commento del sindaco – e ancora una volta ringrazio i volontari che non si sono tirati indietro dopo tante settimane per restare a servizio dei falconaresi».

Lo sportello per la prenotazione online dei vaccini resta aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!