AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, ripascimento a Portonovo: il Comune pronto a partire

Monte ConeroRipascimento a Portonovo, il Comune è pronto a partire ma è in attesa del via libera della Regione. Il ripascimento del litorale della Baia di Portonovo quest’anno è stato demandato dalla Regione al Comune di Ancona.



L’Amministrazione rende noto che è pronta a partire  con i lavori che saranno effettuati nottetempo  per evitare disagi ai bagnanti e agli operatori della zona oltre che in tempi strettissimi. Per procedere però, il Comune è in attesa del parere positivo della conferenza dei servizi della Regione che tra mercoledì e giovedì dovrebbe riunirsi.

Per quanto concerne la polvere proveniente dal parcheggio, il Comune per ovviare al problema ha già programmato di spargere liquido permeabile capace di compattare la ghiaia e contrastare l’innalzamento del pulviscolo al transito dei mezzi. Anche in questo caso, per intervenire, è necessario il parere favorevole della  Soprintendenza a cui è stata già presentata domanda e alla quale si è in attesa di risposta.

C’è una forte attenzione del Comune e della Regione riguardo la situazione della Baia – rimarca l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giaccagliasoprattutto per le esigenze degli operatori economici tenendo sempre presente però che si tratta di un territorio di un valore inestimabile e che necessita di tutela ambientale, tutela per la quale sono previste leggi specifiche e rigide procedure”.

dal Comune di Ancona


Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 27 giugno, 2012 
alle ore 16:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!