Jesi, sanità: Bacci convoca il comitato dei sindaci di distretto
Il sindaco Massimo Bacci ha convocato per martedì 3 luglio, alle ore 18, il Comitato dei Sindaci di Distretto per affrontare congiuntamente le questioni legate alla Sanità, con particolare riferimento ad ospedale e servizi socio-sanitari a Jesi e in Vallesina. L’appuntamento è per le ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Jesi.
“Anche in considerazione del fatto che sono in discussione in Regione i piani provinciali di Area Vasta – ha scritto Bacci nella lettera di convocazione – ritengo opportuno estendere l’invito ai consiglieri regionali eletti in questo territorio”. E dunque l’invito a partecipare all’incontro è stato formalizzato anche ai consiglieri regionali Fabio Badiali, Raffaele Bucciarelli ed Enzo Giancarli.
In base alla legge regionale sulla riorganizzazione del servizio sanitario, il Distretto è il livello territoriale in cui si realizza in ogni Area Vasta la gestione integrata tra servizi sanitari, socio-sanitari e sociali. Il Comitato dei Sindaci di Distretto è composto dai primi cittadini del territorio ed “esercita funzioni di indirizzo e verifica sulle attività distrettuali e sui risultati raggiunti rispetto alle esigenze locali riferite alle problematiche sanitarie e sociali della popolazione residente ed esprime parere sul programma delle attività distrettuali”.
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!