AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aperte le iscrizioni ad Ancona per i centri ricreativi estivi per bambini

Tre le strutture che entreranno in funzione da lunedì 7 giugno

Centri ricreativi estivi

Anche quest’anno il Comune di Ancona propone l’apertura in estate di alcuni Centri ricreativi funzionanti durante il periodo scolastico.

Questi centri ricreativi si aggiungono ai veri e propri centri estivi del mese di luglio per i quali sarà data prossima comunicazione.

CENTRI RICREATIVI
L’avvio è previsto per il giorno 7 giugno con periodi di frequenza di due settimane.
I centri saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Nel rispetto delle Linee Guida del Ministero della Salute, ogni centro potrà accogliere 2 gruppi di 10 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni per un massimo di 20 unità a centro e in ogni gruppo verrà inserito un minore disabile.

Verranno proposte attività di laboratorio, di manipolazione e riciclo, espressive e teatrali, uscite al parco e al mare, sotto la guida e la supervisione di operatori esperti e di volontari dell’Associazione MetaCometa, che assicureranno anche il rispetto delle norme di comportamento, di protezione e di prevenzione anti Covid19.

Tre saranno i centri:

TROVAMICI – via Torresi, 48
LA CICALA – via Brecce Bianche, 72
NONNI E NIPOTI – via Bufalini

I periodi di funzionamento vanno dal 07/06 al 02/07 e dal 23/08 al 03/09.

NOVITA’ di quest’anno la settimana OPEN WEEK, dal 06/09 al 10/09, che accompagnerà bambini e ragazzi all’inizio del nuovo anno scolastico, salutando l’estate.

Gli interessati dovranno inviare compilato il modulo di domanda di preiscrizione scaricabile tra gli allegati ed inviarla a: centriestivi2021@comune.ancona.it.

Importante: attendere conferma dell’iscrizione (telefonica) prima del pagamento della quota dovuta.
Tale quota dovrà essere corrisposta secondo le seguenti modalità:

– c/c postale n° 10942605 intestato a Comune di Ancona – Politiche Sociali – Servizio Tesoreria, con causale “Centro ___________ – cognome e nome del bambino”;

– c/c bancario IT 62 S030 6902 6091 0000 0046 082 – intestato a COMUNE DI ANCONA Piazza XXIV Maggio – Ancona. P.I. 00351040423 – c/o BANCA INTESA spa– Ancona con causale “Centro ___________ – cognome e nome del bambino”.

Il modulo per le domande sul sito delle Politiche sociali a questo link: https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/politichesociali/famiglia-e-minori/centri-ricreativi-estivi-2021/.

Per informazioni tel: 071 222 2153

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!