AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, la Casagrande ricorda Nazareno Re

Patrizia CasagrandeCon la prematura scomparsa di Nazareno Re non perdiamo solo un uomo di grande spessore culturale e uno strenuo difensore dei valori antifascisti, ma soprattutto un compagno di viaggio con cui abbiamo attraversato anni di impegno politico, istituzionale e civile“.



Nessuna parola, di ricordo o di rimpianto, riuscirà a colmare il vuoto e lenire il dolore. Resta però il suo esempio, l’esempio di una vita dedicata alla democrazia, alla pace, alla cooperazione tra i popoli e alla trasmissione dei valori della Resistenza alle nuove generazioni. Un esempio a cui guardare per continuarne l’opera e onorarne la memoria“.

Così il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ricorda il presidente regionale dell’Anpi MarcheNazareno Re, scomparso sabato scorso all’età di 65 anni.

dalla Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 9 luglio, 2012 
alle ore 16:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!