AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festival Sconcerti ad Ancona, giovedì 22 luglio è la volta di Colombre

Il cantautore senigalliese si esibirà dalle ore 21.30

Colombre

Giovedì 22 luglio alla Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona Sconcerti, il festival estivo curato da ARCI, in collaborazione con Comune di Ancona e AMAT, dà appuntamento alle ore 21.30 con Colombre in concerto.

Archiviato il set con gli archi dell’estate scorsa, Colombre si prepara a tornare sui palchi estivi con la band al completo per un live totalmente rinnovato, elettrico e vibrante. Il tour sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni dell’ultimo disco così come sono state prodotte, l’ultimo singolo Il sole non aspetta, uscito a marzo con un ritornello pop che ti si incolla alla testa come l’afa di un pomeriggio di mezza estate, e una rilettura della celebre Tu sei l’unica donna per me di Alan Sorrenti. I nuovi brani saranno contenuti nella release del vinile in edizione limitata di Corallo uscito ad aprile per Bomba Dischi.

Colombre è Giovanni Imparato, cantautore nato a Senigallia. Come il mostro marino del racconto di Buzzati, da cui prende il nome, ad un certo punto affiora dall’acqua pubblicando nel 2017 l’album Pulviscolo (Bravo Dischi). Il disco, preceduto dal singolo Blatte, arricchito dal prezioso featuring di Iosonouncane, ha ottenuto attenzione e consensi da pubblico e critica, ed è stato candidato nella cinquina del Premio Tenco come miglior opera prima. Questa accoglienza ha permesso al cantautore di Senigallia di intraprendere un tour in tutta Italia di più di novanta concerti, tra il 2017 e 2018. Nello stesso 2018 co-produce e arrangia il disco Deluderti (La Tempesta Dischi, 2018) della cantautrice Maria Antonietta, con la quale aveva già collaborato nella produzione del suo disco precedente Sassi (La Tempesta Dischi, 2014). Nel 2019 Calcutta lo invita a prendere parte al fortunato tour di Evergreen come chitarrista. Il 2020 è l’anno dell’atteso ritorno discografico con Corallo (Bomba Dischi) che entra nelle classifiche più importanti sui migliori dischi dell’anno e lo conferma come uno degli artisti più autorevoli della nuova scena musicale italiana.

Biglietti € 10,00 presso biglietterie circuito vivaticket. Informazioni: AMAT 071 2072439. Biglietteria alla Mole dalle ore 20 del giorno di spettacolo.

AMAT
Pubblicato Venerdì 16 luglio, 2021 
alle ore 15:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!