AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

58enne iscritto dal 1973 all’Università di Ancona: finora ha pagato 100mila euro

Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di AnconaCertamente non è uno studente modello il 58enne marchigiano, iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Ancona dal 1973. L’uomo – che ha sostenuto solo 6 esami – è sicuramente un recordman di longevità curriculare.



Fino al 2011 l’uomo ha regolarmente pagato iscrizioni e tasse, sborsando in totale circa 100mila euro: nessun ritardo e nessun anno saltato, ma il Rettore dell’Università Politecnica di Ancona Marco Pacetti ha comunque firmato la sua uscita dalla lista degli iscritti.

La decisione di Pacetti non è piaciuta al diretto interessato che ha deciso di prestare ricorso. Il rettorato ha quindi svolto un rapido calcolo: se l’uomo dovesse riprendere i corsi, sostenendo una media tot di esami all’anno, potrebbe finire l’Università a 67 anni.

Il diretto interessato forse non lo sa, ma una strada per riprendere il percorso universitario ci sarebbe: l’uomo dovrebbe re-iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, ma gli esami sostenuti decadrebbero. La strada però è tortuosa: il 58enne dovrebbe superare la barriera delle pre-iscrizioni.

di Veronica Crognaletti

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 luglio, 2012 
alle ore 13:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!