AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovane windsurfista di 17 anni soccorso in mare al largo di Sirolo

I soccorritori sono entrati in azione nel primo pomeriggio di domenica 1° agosto

605 Letture
commenti
Soccorso a windsurfista

Un giovane appassionato di windsurf è stato tratto in salvo in mare nel primo pomeriggio di domenica 1° agosto, in seguito a una disavventura dovuta alle condizioni meteorologiche proibitive.

Protagonista della vicenda un ragazzo di 17 anni, che era sceso in acqua con alcuni amici partendo da uno stabilimento balneare di Numana: col passare dei minuti, tuttavia, le forti raffiche di vento lo hanno sospinto al largo, separandolo dal resto del gruppo.

Le ricerche del 17enne sono scattate intorno alle 13.45 e hanno visto l’impiego di due motovedette della Guardia Costiera, di un gommone della Croce Rossa e di due pattuglie in azione dalla spiaggia. Fortunatamente, il giovane è stato rintracciato intorno alle 15.15 a circa due miglia di distanza dal litorale di Sirolo: per evitare di finire in mare aperto, egli ha atteso l’arrivo dei soccorritori aggrappato ai filari di un impianto di mitilicoltura.

Una volta issato a bordo di una motovedetta e visitato dal personale sanitario, il ragazzo è stato riportato a Numana per essere quindi riconsegnato ai suoi familiari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!