AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tra pochi giorni parte la stagione concertistica della domenica

Parte domenica 11 gennaio alle ore 11.00, la rassegna Il Mattino delle Muse, la Stagione concertistica realizzata come di consueto dall’Istituto Superiore di Studi Musicali AFAM “Gian Battista Pergolesi” con la collaborazione della Fondazione Teatro delle Muse.

Gli appuntamenti, tutti al Ridotto delle Muse, saranno come sempre ad ingresso gratuito la domenica mattina, previo ritiro del coupon in biglietteria dal venerdì precedente ogni concerto.

Domenica 11 gennaio il primo appuntamento: Giovani Promesse con Mariacarla Memeo al pianoforte che eseguirà le musiche di Louis Gruenberg, Beethoven, Mendelssohn, Brahms.

Si prosegue domenica 8 marzo con Winterreise – Viaggio d’inverno con il baritono Bruno Taddia e Andrea Corazziari al pianoforte, le musiche sono di Schubert.
Domenica 5 aprile I colori della percussione con l’Ensemble Percussioni “Pergolesi” Composto da Stefano Sanzò, Loris Baccalà, Federico Occhiodoro, Simone Polenta, Andrea Rabuini, le Musiche sono di W. Duckworth, H. Regner, S. Reich, K. Stockhausen, J. Tenney.

Domenica 19 aprile Sulle rive dell’oblio con Alessandro Mugnoz alla fisarmonica e Claudia Menghi al pianoforte, musiche di Lattuada, Lickl, Panzini, Widor.
La Stagione si conclude domenica 26 aprile con L’idea di romanticismo nella musica attraverso i secoli con Federico Parravicini al violino e Gloria D’Atri al pianoforte, musiche di Mozart, Franck.

Dal Teatro delle Muse

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 31 dicembre, 2008 
alle ore 15:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!