AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si spacciano come sordomuti per ottenere donazioni, quattro denunciati a Falconara

Finiti nei guai due uomini e due donne

510 Letture
commenti
Carabinieri

Quattro persone sono state denunciate dai Carabinieri del comando di Falconara Marittima per aver raccolto illecitamente delle donazioni dopo essersi fatti passare per individui sordomuti.

Il quartetto, composto da due donne e due uomini di origini rumene, è stato colto in flagrante in via Nino Bixio, dopo che diverse segnalazioni avevano raccontato i loro spostamenti in più punti della città. Essi sono stati trovati in possesso di alcuni moduli totalmente fasulli, attraverso cui ottenevano la fiducia dei soggetti ai quali chiedevano un aiuto economico per un’associazione dedita all’assistenza di non udenti o ipoudenti.

Messi alle strette dai militari, i quattro hanno poi ammesso le proprie responsabilità, dimostrando di non avere alcun deficit sensoriale: nei loro confronti è così scattata una denuncia per truffa aggravata in concorso. 

Le forze dell’ordine stanno cercando di risalire all’identità delle vittime del raggiro, che avrebbero donato una cifra stimata complessivamente sui 300 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!