AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Ancona partecipa all’iniziativa “Un albero per ogni nato”

L'appuntamento è per la mattinata di sabato 13 novembre

Iniziativa "Un albero per ogni nato"

Un albero per ogni nato “ è il tema della iniziativa in programma sabato prossimo 13 novembre, alle ore 11.30, al parco della Cittadella. Alla presenza degli amministratori, sarà piantumato simbolicamente un albero per tutti i nati del 2020, in tutto 677 bambini. L’iniziativa riprende un progetto già attuato in passato dal Comune di Ancona e che ha incontrato il favore della cittadinanza, sensibilizzando la collettività anche riguardo la tutela dell’ambiente e la cura del verde.

“L’iniziativa si rivolge a genitori di bambini nati in un anno particolarmente difficile per via della pandemia- afferma l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini -. Così i genitori dei nati nel 2020 sono tutti invitati a partecipare a questa cerimonia quale momento simbolico di ripartenza e di rinnovata speranza per il futuro e per i nostri piccoli. Con questo gesto vogliamo festeggiare gli oltre seicento nati nella nostra città”.

L’appuntamento si svolge con la collaborazione dell’assessorato alla Partecipazione democratica e Verde-Manutenzioni. Saranno presenti il sindaco Valeria Mancinelli, l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini, l’assessore al Verde-Manutenzioni Stefano Foresi.

Sarà inoltre posizionata una bacheca dedicata all’iniziativa . Per l’occasione verrà anche consegnata alle famiglie una certificazione attestante il posizionamento dell’albero.

Comune di Ancona
Pubblicato Mercoledì 10 novembre, 2021 
alle ore 15:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!