Festival Adriatico Mediterraneo, Primavera araba: presentazione del libro di Macchi
“Rivoluzioni spa. Chi c’è dietro la Primavera araba?” è il titolo del libro che sarà presentato martedì 28 agosto, alle 18, nello spazio incontri della Mole Vanvitelliana, nell’ambito della sesta edizione del Festival internazionale Adriatico – Mediterraneo. Sarà presente l’autore, l’inviato di Mediaset, Alfredo Macchi.
Pur senza sminuire il coraggio di chi ha partecipato alle manifestazioni e agli scontri – che l’autore del resto ha potuto osservare con i propri occhi – il saggio si concentra su chi ha interesse a soffiare sul fuoco del malcontento, ad alimentarlo e a spingerlo magari verso esiti diversi da quelli che sogna chi manifesta. Quale il ruolo del governo statunitense? Quale quello dell’organizzazione serba Otpor? Quale il ruolo della rete televisiva Al-Jazeera?
Una analisi, quella di Macchi, puntuale e documentata sugli eventi epocali in corso nel bacino del Mediterraneo, dalla Libia, alla Tunisia, all’Egitto, fino alla guerra civile in Siria, sullo sfondo di un possibile terribile nuovo conflitto. Eventi che stanno cambiando completamente la carta geopolitica del Medio Oriente e del Maghreb, poiché, di certo, come scrive Macchi
da Festival internazionale Adriatico – Mediterraneo
www.adriaticomediterraneo.eu
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!