AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Avviati ad Ancona gli interventi sull’edificio dell’ex-terza Circoscrizione

L'assessore Stefano Foresi: "Si procederà poi con la riqualificazione della piazzetta Saviotti"

Edificio dell'ex-terza circoscrizione a Tavernelle

Sono cominciati in questi giorni i lavori per la messa in sicurezza della copertura dell’immobile della ex terza Circoscrizione a Tavernelle nella piazzetta Saviotti.

Sarà sistemato il tetto, che presentava alcune infiltrazioni d’acqua. Saranno inoltre tinteggiati i locali interni e si interverrà per la manutenzione della scala di ingresso.

“Si procederà poi – spiega l’assessore Stefano Foresi – con la riqualificazione della stessa piazzetta Saviotti, simbolo del quartiere, sia per quanto riguarda il verde e le fioriere, sia per quanto riguarda le panchine e altri arredi. Il tutto, in collaborazione e su segnalazione del Ctp 4, che ha, tra l’altro, indicato l’opportunità di realizzare anche una panchina rossa per sensibilizzare i cittadini del quartiere e un murale e per ricordare la figura di Saviotti”.

Altre due manutenzioni analoghe sono programmate a seguire anche al Poggio e a Sappanico, sempre sugli immobili comunali sede di consiglio rispettivamente per i Ctp 8 e 9. Saranno anche in questo caso sistemati i tetti per eliminare le infiltrazioni, saranno tinteggiate le pareti ed effettuate altre manutenzioni necessarie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!