AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, Adriatico Mediterraneo ospita Eugenio Bennato

Eugenio BennatoLa serata con Eugenio Bennato alla Corte della Mole e il pomeriggio, sempre alla Mole, con lo scrittore greco Petros Markaris. Sono gli eventi clou della giornata di mercoledì 29 agosto, al Festival Adriatico Mediterraneo.



L’incontro con Petros Markaris, sul tema Giallo e tragedia nella Grecia contemporanea, avrà inizio alle 18 alla Mole e sarà condotto dal filosofo Antonio Luccarini. Petros Markaris è nato a Istanbul nel 1937. Ha collaborato con Theo Angelopoulos a diverse sceneggiature, tra cui L’eternità e un giorno, Palma d’Oro a Cannes nel 1998. Bompiani ha pubblicato sei romanzi con protagonista il commissario Kostas Charitos, Ultime della notte (2000), Difesa a zona (2001), Si è suicidato il Che (2004), La lunga estate calda del commissario Charitos (2007), La balia (2009) e Prestiti scaduti (2011), la raccolta di racconti I labirinti di Atene (2008) e l’autobiografia Io e Kostas Charitos (2010). Ingresso gratuito.

Eugenio Bennato sarà invece ospite della serata finale del concorso Le musiche del mare. L’appuntamento è alla Corte della Mole alle ore 21,15. Sul palco con Bennato ci saranno la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana – e i finalisti del concorso progetto REFRESH! Consorzio Marche Spettacolo. La serata è organizzata in collaborazione con il Rotary Club Ancona Conero. Le tre opere vincitrici sono ispirate a un tema o a un ritmo tipico dalla tradizione del paese di origine del candidato e saranno eseguite dalla Form. I premi in denaro per i tre finalisti del concorso sono offerti dal Rotary Club Ancona Conero. A seguire, after musicale con appuntamento a sorpresa. Ingresso 5 euro.

da Festival internazionale Adriatico – Mediterraneo
www.adriaticomediterraneo.eu

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 28 agosto, 2012 
alle ore 17:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!