Ancona, Adriatico Mediterraneo ospita Eugenio Bennato
La serata con Eugenio Bennato alla Corte della Mole e il pomeriggio, sempre alla Mole, con lo scrittore greco Petros Markaris. Sono gli eventi clou della giornata di mercoledì 29 agosto, al Festival Adriatico Mediterraneo.
L’incontro con Petros Markaris, sul tema Giallo e tragedia nella Grecia contemporanea, avrà inizio alle 18 alla Mole e sarà condotto dal filosofo Antonio Luccarini. Petros Markaris è nato a Istanbul nel 1937. Ha collaborato con Theo Angelopoulos a diverse sceneggiature, tra cui L’eternità e un giorno, Palma d’Oro a Cannes nel 1998. Bompiani ha pubblicato sei romanzi con protagonista il commissario Kostas Charitos, Ultime della notte (2000), Difesa a zona (2001), Si è suicidato il Che (2004), La lunga estate calda del commissario Charitos (2007), La balia (2009) e Prestiti scaduti (2011), la raccolta di racconti I labirinti di Atene (2008) e l’autobiografia Io e Kostas Charitos (2010). Ingresso gratuito.
Eugenio Bennato sarà invece ospite della serata finale del concorso Le musiche del mare. L’appuntamento è alla Corte della Mole alle ore 21,15. Sul palco con Bennato ci saranno la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana – e i finalisti del concorso progetto REFRESH! Consorzio Marche Spettacolo. La serata è organizzata in collaborazione con il Rotary Club Ancona Conero. Le tre opere vincitrici sono ispirate a un tema o a un ritmo tipico dalla tradizione del paese di origine del candidato e saranno eseguite dalla Form. I premi in denaro per i tre finalisti del concorso sono offerti dal Rotary Club Ancona Conero. A seguire, after musicale con appuntamento a sorpresa. Ingresso 5 euro.
da Festival internazionale Adriatico – Mediterraneo
www.adriaticomediterraneo.eu
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!